Kids play

Giocattoli da costruire: Mic-o-Mic

Guest post scritto da mamma Chiara per Maestraemamma

L’anno scorso, per il terzo compleanno di Tommaso, ho regalato un aereo da costruire della Mic-o-mic, il mini jet che vedete qui:

   mic o mic 2

 

Questa azienda di giocattoli  di origine tedesca, a mio avviso è geniale: ha creato dei giocattoli al design veramente  carino, di una solidità sorprendente, di questi tempi (a distanza di un anno l’aereo è ancora intatto) e sufficientemente semplici da costruire. Sono realizzati, infatti, sulla base di un progetto didattico, per cui, a seconda delle capacità del singolo bambino si possono acquistare giochi differenti.

Naturalmente un bambino di 3 anni non è in grado di costruire un aereo di questo tipo da solo, o una macchinina  o una barca, ha bisogno dell’aiuto dei genitori, ma è in grado di classificare i pezzi (che sono solo di 3 o 4 colori primari) e aiutare nella costruzione (i vari pezzi sono tenuti insieme da clips e perni sempre uguali). Ci sono barche, aeroplani, macchinine, locomotive e pezzi da collezione. I può scegliere uno o l’altro sulla base delle inclinazioni del bambino (e anche della bambina!).

 

Tommaso, per esempio, non ama giocare con il Lego Duplo, ma essendo affascinato dai soggetti di Mic-o Mic: aerei, soprattutto, ha amato anche semplicemente discernere per far poi costruire al papà e, anche in questo modo, ha sviluppato la sua motricità fine, nonché la sua intelligenza.

Io ho acquistato l’aereo direttamente su www.amazon.it , altri soggetti sono qui:

      

 

 

Ho visto, però, che vari modelli  sono in vendita anche presso la “Città del Sole” che ha vari punti vendita nelle principali città italiane e anche negozi on line :

01. Logo Citta Del Sole

 

Maggiori informazioni sull’azienda, sul progetto didattico alla base di questi giochi e sulla descrizione dei materiali li trovate su www.mic-o-mic.com



www.cittadelsole.it

mic o mic
mic o mic 2

Articoli correlati

Commenta