Kids room

Idee per una cameretta da veri atleti ;)

Indoor climbing wall for an outdoors-themed bedroom

indoor-climbing-wall-for-an-outdoors-themed-bedroom-idee-originali-per-cameretta

(Immagine tratta dal sito Growingspaces.net)

Siete alla ricerca di idee o ispirazioni per creare una cameretta unica per i vostri bambini?

Per trasformare la cameretta del vostro bambino in un luogo magico in cui poter far ginnastica, vi consiglio di creare un piccolo angolo della stanza e di attrezzare una piccola palestra per arrampicare.

La struttura che meglio si adatta ad un utilizzo domestico è quella del pannello boulder. Questo tipo di struttura è ottima per pareti di limitata altezza (massimo quattro metri e mezzo) e potete fissarla ad una struttura già esistente.
Su Amazon potete acquistare online il kit completo che comprende la struttura d’ancoraggio, i pannelli, e le viti necessarie per fissare il tutto alla struttura portante dell’abitazione.

(Immagine tratta dal sito : Apttherapy)

 

Potete anche costruire da soli la vostra struttura, ricordatevi di prevedere:

  • un telaio da ancorare alla struttura portante della casa e sul quale si fisseranno i pannelli, che può essere realizzato in legno con ancoraggi in metallo o completamente in metallo (in generale la prima soluzione è più economica);

  • i pannelli da avvitare al telaio. Questi devono necessariamente essere in multistrato o in compositi, non bisogna utilizzare i pannelli in truciolato perché sono troppo fragili e non sono in grado di sopportare il peso dell’arrampicata; maggiore è il numero di strati, migliore la qualità dell’incollaggio e più alta sarà la sua resistenza e durata;

  • una vernice di finitura da applicare al pannello, che dia un “effetto ruvido” essenziale per migliorare la presa e quindi la scalata.

Fonte:

 

Ricordarsi SEMPRE la sicurezza: mettete un materasso, ben ancorato, sotto la struttura.
Se la parete d’arrampicata si trova in prossimità di finestre bisogna mettere in sicurezza il vetro dell’infisso. Controllate che non ci siano mobili con spigoli vicini.

Buon divertimento ☺

indoor-climbing-wall-for-an-outdoors-themed-bedroom-idee-originali-per-cameretta-3(Immagine tratta dal sito: Gwenbaum)

Articoli correlati

Commenta