Kids book e app

Il pesciolino arcobaleno

Se sei una mamma o una maestra di scuola dell’infanzia devi conoscere il “Pesciolino arcobaleno”: un libro magico che farà sognare i vostri  bambini.

Per noi è stato amore a prima vista: lo leggevo la sera ai miei bambini e l’ho utilizzato per mille progetti (dal nido alla prima classe di scuola primaria).

Ora che i miei figli sono più grandi ho “traghettato” i libri per bambini della scuola dell’infanzia a casa dei miei nipotini ma Il pesciolino arcobaleno è rimasto nella nostra libreria … ormai fa parte della famiglia.

Ogni tanto ne sfoglio le pagine e ricordo l’espressione incantata del mio bimbo quando sfiorava le pagine del libro: le toccava delicatamente e lentamente soffermandosi ad osservare ogni piccolo dettaglio.

 

Alcune informazioni tecniche:

“Il pesciolino arcobaleno” è edito da Nord-Sud ed è stato scritto da Marcus Pfisfer. Narra la storia  di un pesciolino che, con le sue scaglie scintillanti, è il più bello di tutti i mari. Ma è così superbo che tutti lo evitano e lui si sente solo. Un giorno, regala a un pesciolino grigio una delle sue belle scaglie. Poi ne regala un’altra e un’altra ancora… da allora ha tanti amici.

Per gli appassionati della lingua inglese si posso consigliare l’originale “The Rainbow Fish”, scritto da Marcus Pfister e pubblicato nella versione inglese da North-South Books nel 1992.

            

Articoli correlati

Commenta