Kids play

Il piccolo regno di Ben e Holly

Il piccolo regno di Ben e Holly

di mamma Chiara

Il piccolo regno di Ben e Holly

 

Mi rendo conto che, a Pasqua, si dovrebbe relazionare su gite e luoghi vari da visitare o attività da fare all’aperto ma non sempre durante le vacanze pasquali il tempo è clemente e, per chi è rimasto a casa come me, a volte, anche per i più piccolini, la tv può essere un buon modo per passare il tempo, se usata con moderazione.

Bambini di 2-4 anni: non c’è solo Peppa Pig!

Il piccolo regno di Ben e Holly può essere una valida alternativa per mamme e bambini!

Si tratta di un cartone anglosassone come quello della famosa maialina, con alcuni aspetti in comune alla più famosa Peppa Pig.

Ben e Holly sono rispettivamente un elfo e una principessa delle fate, entrambe hanno una famiglia: il primo ha una mamma e un papà e vive con tutti gli altri elfi in una casa all’interno di un albero (tutti i protagonisti sono piccolissimi, infatti, quando vedono gli umani urlano: “aiuto, gente grande!!”). La famiglia di Holly, invece, è  composta da Re Cardo, la regina, 2 sorelline gemelle un po’ pestifere e a tata Susina. Tutti vivono all’interno di un piccolissimo castello. A volte compaiono anche i nonni di Holly e queste sono le puntate più divertenti perché la famiglia di Holly usa la magia, tutti i componenti sono dotati di bacchette magiche, ma c’è chi usa la magia in modo “sensato” e “intelligente” e c’è chi la usa in modo un po’ meno razionale, combinando mille guai: è il caso delle due gemelline pestifere, dei nonni di Holly, un po’ pazzi e, a volte, di tata Susina. Peraltro gli elfi odiano la magia e sono convintissimi che tutto debba essere svolto nel migliore dei modi con le proprie mani, in particolar modo il loro capo: il vecchio saggio elfo, che, con tata Susina è sempre protagonista di siparietti divertenti stile “coniugi Mondaini”.

Il piccolo regno di Ben e Holly è anche popolato anche da altri esseri più o meno magici: fate, gnomi e, a volte umani e questo fa variare un po’ il tema…

Un divertente cartone da guardare insieme ai piccolini, in onda su Rai Yo Yo alle 12.30.

Articoli correlati

Commenta