Kids book e app

La matematica per i più piccoli attraverso un racconto ambientato nella giungla: Math Tales – La Giungla

   

Dopo il grande successo di Math Tales – La Fattoria, un’app per bambini attualmente in primo piano su App Store nella sezione “Imparare divertendosi”, finalmente è disponibile per iPad (e presto anche per iPhone) Math Tales – La Giungla. Ringrazio Cristina di Marshmallow games per la segnalazione.

Math Tales – La Giungla è un’app pensata per i bambini in età prescolare per imparare la matematica ed esercitarsi con la logica in maniera divertente.

Accompagnato da una voce narrante, il bambino sarà catapultato in un fantastico mondo dove gli animali della giungla stanno organizzando una festa per l’amico Elefante che è scappato da un circo.

Ad ognuno di loro è stato dato un compito, come addobbare la giungla con i festoni, spedire gli inviti o preparare la torta e sarà il bambino ad aiutarli risolvendo esercizi e mini-giochi.

La narrazione sotto forma di filastrocca si alterna ai giochi è ed questo mix che rende Math Tales – La Giungla un’app di matematica unica!

app bambini matematica

 

Math Tales – La Giungla si suddivide in 9 capitoli ad ognuno dei quali è associato un animale ed un diverso argomento didattico.

L’app è composta da circa 100 pagine di filastrocche illustrate e animate e 27 mini-giochi di matematica e logica che cambiano ad ogni avvio per infinite combinazioni di gioco!

 

1 app matematica bambini

 

3 app matematica bambini

Math  Tales – La Giungla è disponibile su App Store per iPad (presto anche in versione universale per iPhone) con un’offerta lancio di 2,99 euro per un periodo limitato. Non lasciarti scappare quest’occasione!

Imparare la matematica non è mai stato così divertente!

   

Articoli correlati

Commenta