Kids book e app

L’adozione raccontata ai bambini

Adozione spiegata ai bambini

L’orsacchiotto non è più solo. L’adozione raccontata ai bambini
– Amici dei bambini – ANCORA – Illustrazioni di Greta Milani – 

“L’orsacchiotto non più solo”  è un libro di fiabe scritte da genitori per raccontare ai propri figli la storia di un incontro speciale: quello fra genitori e figli.

Quelle di questo libro sono parole magiche che raccontano la nascita di un legame profondo, quello di una famiglia che nasce.

 

La storia più bella

Caro Marcos, oggi io e papà abbiamo deciso di raccontarti la storia più bella, quella del nostro incontro. E come ogni storia che si rispetti è iniziata tanto tempo fa, proprio l’anno in cui sei nato tu. Come sai, la maggior parte dei bambini nasce dalla pancia della loro mamma. Ci sono però bambini che sono molto speciali perché nascono due volte: la prima dalla pancia, la seconda dal cuore.

Tu, Marcos, sei proprio uno di questi bambini speciali. Abbiamo scoperto di avere quel cuore che ti serviva per nascere una seconda volta. La pancia della mamma, infatti, non poteva crescere, ma in compenso a mamma e papà il cuore era diventato talmente grande che ci potevi stare dentro benissimo, anche se non eri più un bebè.

Così, quando hai avuto bisogno di un cuore per rinascere perché eri solo, io e papà ti abbiamo donato il nostro. E l’amore ha continuato a scorrere nella tua vita, proprio come aveva desiderato per te la tua prima mamma: la mamma Florentina [….].

Purtroppo un giorno la tua mamma si è ammalata e non riusciva più a prendersi cura di te: Ha espresso un desiderio: Marcos doveva trovare un’altra mamma e un papà che continuassero ad amarlo e accudirlo così come aveva fatto lei. Il suo desiderio è stato esaurito.

 

 

L’orsacchiotto non più solo

L’adozione raccontata ai bambini

Amici dei bambini ANCORA – Illustrazioni di Greta Milani

Lo puoi acquistare qui

 

 

Articoli correlati

Commenta