Kids book e app

“Le fate a metà”

Le fate a metà e il segreto di Arla

 IL LIBRO PER BAMBINI DI BENEDETTA PARODI

"Le fate a metà" 

 

“Le fate a metà e il segreto di Arla” è il libro per bambini (edito da Rizzoli) scritto da mamma Parodi.

Il libro, uscito lo scorso 22 maggio, è il primo dei tre capitoli. Racconta Benedetta Parodi al Salone del libro: la favola, in realtà, è “come una cosa molto privata”[…] “è una storia che io ho scritto per le mie bambine che raccontavo loro andando a dormire quindi poi ascoltavo i loro consigli, i loro cambiamenti sulla trama e vai e che vai è diventato un romanzo molto corposo”.

Le fate a metà

“Le fate a metà e il segreto di Arla” è una favola tenera in cui si può ritrovare la storia della famiglia di Benedetta Parodi, la sua mamma e la sua nonna.

Le protagoniste sono due gemelle, Bianca e Viola, dalla vita serena e spensierata che una notte vengono svegliate di soprassalto da una civetta di nome Allister. Quest’ultima è un uccello molto intelligente ma con un problema: ha bisogno del loro aiuto.

Per fare cosa? Per salvare le fate e per farlo occorre che si applichino in cucina, utilizzando il vecchio impolverato ricettario magico che le trascinerà in un modo fantastico fatto di ricette capaci di rendere felici e coraggiosi.

Libro consigliato dai 6 anni

Puoi acquistarlo qui

Ti può interessare anche:

Le fate a metà e il sigillo di Brina

Le fate a metà e il ritorno di Yoro

 

Articoli correlati

Commenta