Life StyleThe glamour housewife

Mamma, se stai bene tu, sta bene il tuo bambino! (cura e benessere)

Mamma consigli per la tua cura e il tuo benessere

Guest post del team di Famideal

Da quando sei diventata mamma pensi di non avere più tempo per te?

Quante volte rimandiamo gli impegni per la cura di noi stesse, del nostro corpo o del nostro aspetto, perché c’è sempre qualcosa o qualcuno di più importante cui dare priorità?

Inutile nasconderlo, nella maggior parte dei casi è così.

Salvo poi invidiare un po’ quell’amica che sembra sempre in forma, perfettamente truccata e pettinata e magari svetta davanti all’asilo nel suo stivale tacco 12. Ma come fa?

 

Forse anche lei, come me, ha letto The Miracle Morning. Di cosa parla? Riassumendo sostiene che se non hai tempo lo devi creare. Come? Alzandoti un’ora prima la mattina. Che cosa?
Stiamo scherzando? Ma lo sai caro Hal quanto ci svegliamo presto noi mamme? E tu, dopo una notte magari mezza insonne vuoi venirmi a raccontare che mi posso alzare un’ora prima ed essere più felice che se avessi dormito due ore in più? Tu sei completamente pazzo.

Così penserete, e a dirla tutta così ho pensato anche io quando ho letto la recensione del libro su una rivista. Ma poi la mia curiosità ha avuto il sopravvento e, sì, l’ho comprato. Beh, che dire…adesso mi alzo un’ora prima la mattina e sono felice.

 

E sapete perché? Perché è chiaro che non abbiamo l’ambizione davvero di girare la città sui trampoli, le sneakers andranno benone,  però. Riflettiamo su un però.
Quanto è importante che noi ci sentiamo belle, in salute e in forma, felici di noi stesse. Quanto è importante per la relazione con il nostro compagno di vita e con i nostri figli? Moltissimo, molto più di quanto siamo disposte ad ammettere. E allora regaliamoci qualche piccolo, rapido ma essenziale e prezioso momento di relax, magari aiutandoci con prodotti 100% ecologici che in pochi minuti possano restituire alla nostra pelle salute e una bellezza naturale?

 

Io per esempio non rinuncio mai a due momenti davvero indispensabili, anche per ovvie ragioni di socialità:

  • La doccia: rapida, spesso di corsa, ma fatta con prodotti meravigliosi e dalle profumazioni rivitalizzanti. Mi piace scegliere quella più adatta alla stagione o all’umore e mi sento subito meglio: lavanda, rosa, melograno…i profumi della natura sono un toccasana capace di donarti il buonumore anche di mattina presto. E appena chiuso il rubinetto, non più di 15 secondi quotidiani dedicati alla lotta contro l’odiosissima cellulite. Poi mi lancio nell’accappatoio e via…dritta allo specchio, per la fase 2.
  • La cura del viso: Latte detergente e una ottima crema giorno che ha un nome così divertente che mi fa sempre pensare alle mie amiche e alle chiacchiere che ci facciamo ogni volta che ci vediamo…velenosissime…

 

E così, vi assicuro, in meno di 15 minuti in tutto, sono prontissima ad affrontare la giornata e a sentire di aver fatto anche quella carezza a me stessa. Fatelo anche voi, non sarà dolce come quella che fate ai vostri bambini, ma vi garantisco che vi farà bene.

 

P.S. Sì, lo so che Hal parla di meditazione, silenzio, sport e così via. Tutte cose fantastiche che vi consiglio vivamente. Ma io la mia routine del mattino l’ho personalizzata anche così, perché alla fine quello che conta è essere felici. E poi amo essere una mamma che ama prendersi cura non solo dei suoi cuccioli ma anche di me stessa 😉

Articoli correlati

Commenta