Kids book e app

Le storie degli animali dell’Africa

Le storie degli animali dell’Africa
Di Mamma Chiara
giovaneafricaedizioni
Mi trovo in Romagna per una vera vacanza “Italiana”, la prima, direi, della mia vita con i figli!
Sulle spiagge, come sapete, tanti ragazzi e ragazze extracomunitari vendono ogni sorta di chincaglieria. Ieri uno di questi approccia Tommaso di 3 anni in modo veramente inusuale e con un lessico molto forbito. Complimenti a lui perché i suoi modi sarebbero di insegnamento a molti commerciali mediocri….ma veniamo a noi: vendeva libri! Per quanto non apprezzi molto questa pratica, ho comprato un libro per Tommaso. Si intitola “Le storie degli animali dell’Africa” della Giovane Africa Edizioni. Il libro si compone di 6 storie che a Tommaso e anche a Edoardo sono subito piaciute. Sono un po’ diverse da quelle che potrebbe scrivere un autore europeo. Si capisce subito che vengono da un’altra cultura. Ancora di più mi sono piaciuti i disegni. Fanno subito venire il “mal d’Africa”….sono andata sul sito www.giovaneafricaedizioni.it e, anche se non approvo la loro pratica di vendere libri per strada, ho apprezzato la frase che dice:
Chi pensa, comprando i nostri libri, di fare un favore all’ambulante, si sbaglia! Fa un favore a se stesso perché si arricchisce della cultura africana.
Per me è proprio così e, dato che i miei figli sono ancora troppo piccoli per viaggiare, credo che comprerò loro altri libri della casa editrice. Contattatela su www.giovaneafricaedizioni.it per farvi dare l’elenco dei libri per bambini di varie fasce d’età.  Sul sito ho trovato solo l’elenco dei libri per adulti.
Buona lettura!

Articoli correlati

Commenta