Kids book e app

Un’APP SALVABIMBI

La tecnologia in soccorso alle famiglie grazie ad una nuova App per salvare la vita ai bambini. Grazie a App Salvabimbi i genitori hanno un utile, veloce e semplice strumento per salvare la vita in pericolo dei figli.




Questa applicazione ha delle caratteristiche inedite: geolocalizzazione, news, poster in ogni lingua del mondo, video informativi, tutoraggio in emergenza, taglio alimenti in sicurezza con il progetto “SICUREZZATAVOLA” e…tanto altro.

SalvaBimbi-7 (1)
L’App Salvabimbi è stata creata dal sito ManovreDicostruzionePedriatiche, sviluppata dal Centro di Formazione Elis, in collaborazione con Italtel, ed è nata non solo per aiutare i genitori, ma tutti coloro che hanno a che fare tutti i giorni con dei bambini.

L’obiettivo del progetto è quello di diffondere la cultura del pronto soccorso pediatrico per evitare che altri bambini innocenti possano perdere la vita.

Per il momento Salvabimbi è disponibile solo su sistema Android, ma arriverà presto anche su IOS.

Articoli correlati

1 Commento

StefaniaR 8 agosto 2015 at 16:29

Su facebook ho ricevuto un commento molto interessante da parte di una mamma all’articolo che vorrei condividere. Mi scrive questa mamma:

” … Se un bambino è in una situazione d’emergenza, NON BISOGNA MAI METTERSI IN AUTO, X ANDARE IN PRONTO SOCCORSO… MA SI DEVE CHIAMARE IMMEDIATAMENTE IL 112 (o 118, fuori Lombardia)…
…Bisogna invitare gli adulti a FARE I CORSI DI DISOSTRUZIONE… scusate ma dubito fortemente che in quegli ATTIMI una madre perda tempo prezioso a smanettare col cell, con le mani che le tremeranno, invece che chiamare immediatamente i soccorsi e fare le adeguate manovre di DISOSTRUZIONE che DEVE AVER precedentemente IMPARATO!!!
Scusate ma il mio principio si basa sulla necessità della DIFFUSIONE DELLA CULTURA DEL PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO.”

Reply

Commenta